sabato 4 luglio 2015

VERY BIO LAB| Presentazione linea eco-bio " shampoo, balsamo,maschera, deodoranti, crema viso, latte e detergente viso, tonico " i prodotti professionali del laboratorio eco-bio sempre in movimento ! "

Ciao ragazze! Sono lietissima di potervi parlare di una buona parte della linea base di cosmesi eco-bio realizzata dal laboratorio più attivo che io conosca : Very cosmetici naturali . Perchè ho usato il termine attivo? Ci tengo molto  a spiegarvelo perchè ogni prodotto ha una formulazione base ma può essere arricchita o modificata con idrolati,olii , estratti diversi per adattare il prodotto ad ogni cliente e tipologia particolare di pelle e capelli, affinchè non siamo noi ad adattarci al prodotto come succede di solito in tutte le aziende eco-bio e non.
Sono stata contattata da Veronica, la  splendida e dolce titolare, che mi ha anche annunciato l'inaugurazione di un nuovo laboratorio più grande, pronto a sostenere la grande varietà e il gran numero di produzione cosmetica, perciò spero tanto che questa recensione/presentazione possa essere utile e di vostro interesse, perchè mi sono piaciuti tantissimo quasi tutti i prodotti.

Vi mostro il tipo di imballaggio che viene effettuato per ogni pacco, con in omaggio la formella di gesso profumata, per profumare il guardaroba *-*.

Per il primo ordine la spedizione è GRATIS e vengono aggiunti omaggi e/o campioncini a seconda dell'ordine ^-^ per far provare sempre nuove cose e per coccolare il cliente!
Potete contattarla per messaggio privato, per mail: Verycosmeticinaturali@gmail.com.
Al momento non dispone di un sito, ma prima o poi ci sarà, c è un catalogo parziale in pdf che potete richiederle. Mi sembra scontato dirvi che il personale specializzato, laboratorio sterile, nulla osta tecnico sanitario dell' asl ci sono tutti, assieme alle materie di prima qualità (da agricoltura biologica) e alle confezioni in materiale riciclato.






Tante farfalline e cuoricini foglionine di carta riciclata ^_____^ e tanta cura in ogni singolo prodotto


Avrete notato le formelle di gesso che sono anche profumate assieme ai prodotti di cosmesi, questo perchè si tratta di un laboratorio artigiano e non solo di cosmesi eco-bio/make up, producono anche bomboniere su prenotazione per ogni evento ^-^.

- La spedizione è veloce, circa 24 ore con corriere SDA e il " servizio clienti" è sempre soddisfacente e abbastanza rapido ;).

Tesori, vi avviso che il post di recensione è abbastanza lungo, ma essendo diviso in varie sezioni e punti chiave, risulta di facile lettura ^-^ , ci metto tanta passione per realizzarlo, perchè ci tengo tantissimo alle nuove aziende eco-bio imprenditrici di se stesse, che riescono a realizzare i loro sogni! Il sogno di Veronica è quello di avere un negozio fisico in cui vendere i suoi prodotti, un negozio pieno di profumi e sicuramente dall'aspetto romantico. 

Inizio col mostrarvi i prodotti, consistenze, utilizzi e risultati  ^-^

PRODOTTI CAPELLI VERY LAB:
- Per questa categoria ho ricevuto 3 prodotti:
shampoo al jojoba riparatore 100 ml travel size 6,00 euro  ( la full size 8.00 euro da 300 ml, che acquisterò sicuramente, poi capirete il perchè)
maschera capelli rinforzante  vecchio formato full size 200 ml 13,00 euro ( 250 ml stesso prezzo e la mezza taglia viene la metà)
balsamo capelli effetto seta nutriente riparatore vecchio formato 200 ml 20 euro ( stesso discorso della maschera)

SHAMPOO VERY LAB (very cosmetici naturali)
ecco il suo inci:* questo shampoo è stato arricchito con acido ialuronico (sodio ialuronato) e proteine idrolizzate della seta , per soddisfare a pieno le mie esigenze capillifere *_* posizionate prima dell'olio di jojoba, ho ricevuto un cartellino a parte che non ho conservato ^-^.

pocket review shampoo: La sua consistenza è tra il gel e la crema, sembra davvero leggero, ed è bianco quasi ottico. Ha una profumazione delicata ,floreale, quasi di orchidea, forma la schiuma più soffice, vellutata  e lavante che abbia mai provato, al tempo stesso delicata e setificante, che non appesantisce per nulla i capelli.

come lo uso? ho provato ad usarlo diluito, ma ho sempre preferito aggiungere una micro noce finale senza diluizione, perchè essendo tra il gel e crema, non risulta completamente idrosolubile e preferisco usarlo senza diluirlo, devo dire che risulta davvero pratico da portare in vacanza, magari in campeggio! utilizzo pochi ml penso 7 ml massimo, ne serve davvero poco. *-* Massaggio per bene la testa e lavo tutto facendolo scorrere anche sulle lunghezze... perchè non secca i capelli, ma li prepara al balsamo in modo stupefacente.

risultati: Da quando lo uso i capelli sono del tutto ristrutturati e rinati, ma sempre puliti! I capelli restano puliti per 5 giorni, morbidi, lucenti, seta pura, ristrutturati dalla radice alle punte.
Prima applicazione solo dello shampoo:
ingredienti chiave secondo me: il mix davvero efficace ma delicato di tensioattivi, proteine del grano, proteine della seta, acido ialuronico e olio di jojoba, essi ristrutturano e riempiono le squame del capello quasi chiudendole e facendolo apparire lucido, e sanandolo del tutto, ma senza appesantire con burri o olii pesanti che non ci sono.

PREZZO: 6,00 euro 100 ml e 8,00 euro 300 ml ( vi consiglio direttamente la full size o magari dividerla con un' amica)
VOTO: 11 posso darlo? Lo amo troppo, e davvero dura moltissimo, prenderò sicuramente la full size perchè è molto conveniente, e col primo ordine le spese sono gratuite *-*.
PRODOTTO MUST HAVE


MASCHERA CAPELLI VERY LAB (very cosmetici naturali )
ecco il suo inci** è stato aggiunto l'acido ialuronico per renderla più "setificante" per i miei capelli trattatissimi ( che fortunatamente ho tagliato )
Pocket review maschera: La sua consistenza è di una crema con delle parti granulari e di un colore leggermente diverso dalla parte cremosa, (alla fine della review dei tre prodotti capelli vi metto le foto delle tre consistenze, con confronto tra maschera e balsamo). Si applica facilmente e tende a sciogliersi/fondersi con i capelli, riuscendoli anche a districare, quasi come un balsamo! La profumazione è un po' più lieve di quella del balsamo, molto piacevole, profumazione a metà tra il sapone antico e l'orchidea secondo me.

come lo uso? Questa maschera è rinforzante e va applicata in modo leggero (non impastando come se fossero erbette perchè altrimenti nutre un po' troppo, specie se tenuta più del suo tempo) sulle radici  e lunghezze, va tenuta massimo mezz'ora, secondo la mia esperienza. Ho una cute normale e le lunghezze più secche. Metto una pellicola che avvolge i capelli e poi li sciacquo procedendo al balsamo solo sulle lunghezze. Da usare ogni 10 giorni o massimo ogni 7/8.

Risultati: Capelli già più lisciati, districati, disciplinati, morbidi, cute lenita (sì. dopo il mare e il sole cocente avevo la cute irritata e davvero mi ha lenito e purificato in modo delicato) più forti ed elastici, irrobustiti dalle radici... Ne perdo pochissimi pettinandoli, l'ho notato fin dalla prima applicazione. Bisogna star attenti a non metterne troppa sulle radici perchè va sprecata in tal modo e appesantisce riducendo la durata dei capelli puliti di circa un giorno e mezzo.
                                  La mia faccia molto intelligente mentre la provo ahaha xD
Qui avevo usato tutti e tre i prodotti in combinazione, perchè non avendo i capelli grassi e avendoli secchi sotto, devo necessariamente usare il balsamo, la maschera da sola non mi dà il risultato che ottengo con la combinazione completa.

ingredienti chiave: (secondo me) tutti quanti eccetto il conservante e la fragranza, fanno parte della formulazione perchè servono in funzione di essa ma non dei capelli. Ovviemente gli infusi e i semi di lino sono gli elementi rinforzanti e purificanti, l esterquat è un districante con basso impatto ambientale e l'olio di sapone che è sia nutriente che rinforzante e  poi vi sono gli ingredienti nutrienti ma che sono posizionati più in basso e non sono eccessivamente pesanti.

PREZZO: 20 euro 250 ml (ho la vecchia fullsize da 200) disponibile anche da 110 ml a 10 euro
VOTO: 9 e mezzo, ha tantissimi vantaggi *-* , ovviamente può risultare insidiosa l'applicazione le prime volte se non viene effettuata come ho scritto sopra, ma è davvero una maschera utilissima.
PRODOTTO MUST HAVE

 vi mostro il suo inci:** aggiunta di acido ialuronico, potete notare la parte iniziale degli ingredienti molto simile a quella della maschera, ma cambiano percentuali e gli ingredienti successivi, il balsamo risulta più morbido ma più corposo.
 pocket review balsamo: Crema più liscia, chiara e uniforme rispetto alla maschera, ha una consistenza così bella da sembrare quasi siliconica! Un profumo intenso e fiorito tra orchidea/iris/fresia (almeno secondo me), che si attacca ai capelli in modo intenso per almeno 6 ore, ma resta lieve per almeno 3 giorni *-* , come se fossi uscita dal parrucchiere e avessi usato spray profumati con i siliconi xD.

Come lo uso? Applico una noce medio/piccola su tutte le lunghezze passando dita e tangle teezer tra i capelli per farlo penetrare meglio (anche se non serve a districare poichè è già sufficiente il balsamo), e insisto sulle punte. Se non applico una maschera lo tengo su dalla mezzoretta all'oretta abbondante, altrimenti se ho usato già la maschera lo lascio 5 min e risciacquo i capelli con acqua.  Basta davvero poco prodotto *-*.

Risultati: I capelli vengono più belli di quando vada da una parrucchiera (che non mi imbottisce di siliconi), capelli che sembrano usciti dal salone dopo una maschera riflessante, davvero lucidi e morbidi senza crespo e anche le piccole parti rovinate rimaste sono quasi invisibili ad occhio nudo e morbide quasi quanto quelle sane! Un risultato strepitoso, poi profumano così tanto che li sniffo di continuo ahah.
Sto facendo l'hennè caldo con la robbia ultimamente, e adoro l'effetto <3 , qui col flash si nota la parte sotto al ciuffo rovinata, che taglierò a settembre, ma potete notare anche il resto dei capelli che adoro!

ingredienti chiave: (secondo me) qui c è lo stesso discorso fatto per la maschera anche se alcun ingredienti variano, sicuramente su di me i più funzionali sono le proteine del grano e della seta, la cheratina e l acido ialuronico, più l'olio di cocco che è quello che reagisce meglio su di me. Non tralasciamo l'inulina che liscia abbastanza i capelli e non appesantisce se usata nelle quantità giuste (come in questo balsamo), pantenolo (una provitamina b5) essenziale per i nostri capelli, integra davvero il fusto rendendolo lucido e pieno di vita .

PREZZO: 13,00 euro per 250 ml che durano una vita, più conveniente rispetto alla vecchia full da 200 ml (disponibile a metà prezzo con 110 ml di prodotto)
VOTO: 10 e lode non posso richiedere altro da un balsamo, ha tutti gli ingredienti migliori che io possa desiderare, per fortuna ho potuto provare 200 ml che mi dureranno per un bel po' ^-^.
PRODOTTO MUST HAVE

        Eccovi i confronti delle consistenze di tutti i prodotti capelli di very natural che possiedo ^-^
Vi posso spiegare ,aiutandomi con questa foto, le quantità per me necessarie di prodotto per ottenere i risultati che vi ho detto. Ho usato prima la maschera in quantità più massiccia di quella che vedete in foto e ho tenuto in posa per mezz'ora o poco meno, ho applicato il doppio della noce di shampoo che vedete in foto, infine ho unito le due noci (quella di balsamo e maschera) le ho passate sulle lunghezze e punte e ho risciacquato dopo 5 minuti :). Quando il prodotto è funzionale e valido ne basta davvero poco, certo la quantità varia anche in base alla lunghezza e massa dei capelli!


Ora vorrei passare ad un tipo di prodotto che ho potuto provare in tre varianti di fragranza e due formulazioni un po' diverse di cui tra i tre ritengo uno must have, in caso non abbiate trovato il vostro deodorante perfetto! eh sì, siamo arrivati al punto cruciale, in origine non avevo ricevuto questo prodotto, ma partecipando ad un suo giveaway con i commenti a scelta, Veronica ha notato quanto fossi disperata nella mia ricerca del deodorante che non mi facesse puzzare dopo poco tempo. Mi ha salvato l'estate davvero.

DEODORANTE TRASPIRANTE VERY LAB ( very cosmetici naturali )

         Qui vi mostro la consistenza e il colore che diventa dopo meno di un minuto trasparente
pocket review deodoranti: Consistenza liquida trasparente, all'inizio quasi lattea per il primo minuto scarso, viene vaporizzato ma non in modo "invisibile", rilascia quell'acquetta che si asciuga nel giro di 2/3 minuti e non unge e non si sente . Le profumazioni sono: sapone antico molto spiccata e duratura, sa proprio di pulito ed è la mia preferita! Argan & Iris: più delicata e un misto tra ambrata e fiorita, quasi non si percepisce addosso, ma dura abbastanza anche questa *-*, infine la coco mademoiselle, con formulazione differente, sembra un acqua profumata che riesce anche a non far puzzare il sudore, ha un profumo buono ma svanisce prestissimo ed è meno efficace degli altri su di me.

come lo uso? Oddio, non penso ci vogliano le arti marziali per applicare un deodorante ahah, però parlando seriamente: Prendo lo spruzzino e lo premo prima verso l'ascella sinistra con la mano destra e poi viceversa... Ho però a volte difficoltà con la mano sinistra perchè lo spruzzino forse va un po' duro per me, ma non tutte le volte insomma, faccio due spruzzi per ascella. Comunque più che dirvi come lo uso, dovrei dirvi QUANDO lo uso :P. Mi lavo e lo spruzzo, il deodorante non deve coprire la sporcizia xD, ma deve coprire l'odore delle nostre ghiandole sudoripare senza però bloccare la traspirazione. Lo uso anche di sabato quando so di star fuori anche tutta la domenica e di non poterlo riusare e non potermi lavare quel giorno, e per fortuna sono coperta per tutta la domenica, cosa mai successa prima, e anzi non ero coperta con gli altri  marchi provati prima, puzzavo dieci minuti dopo o addirittura appena messo xD. EDIT: Spruzzino vaporizzatore cambiato e nettamente migliore ( simile agli spray di biofficina toscana! )

Risultati: Copertura TOTALE con i due saponi antico e argan & iris, anche se il primo è nettamente migliore, perchè ha una profumazione più evidente e odora proprio di pulito, di marsiglia *-*, copertura più blanda ma comunque di almeno 15 ore della formulazione e fragranza coco mademoiselle, purtroppo la profumazione svanisce presto. Zero irritazioni, rossori, bruciori, infezioni

Longevita': Nella media, sicuramente il prodotto dura molto di più di un roll on come quello di yves rocher, (tra l'altro con durata 10 min su di me -.-), ma meno di uno stick o crema , perchè essendo vaporizzato tende a sprecarsi un pochino.
Esperienza con altri deodoranti ecobio e non: ho provato il neutro roberts derma 0 in stick e pur avendo una buona profumazione dura poche ore (massimo 4), yves rocher lavanda roll on... l'avevo visto decantato da "carlita" ma è una "chofega" assurda, il prodotto si consuma rapidamente e l'effetto  dura 10/15 min, puzzo appena inizio a camminare uscendo di casa ( se sono sotto al sole ), accettabile solo per l'inverno :/; born to bio vaniglia e cocco: non riesco ad usarlo... profuma dal roll on ma puzza a contatto con la mia pelle ( anche se lo provo sul polso o.0 ), ma quanto è tremendo? Infine il più decente era il sauber in crema, di cui non ho mai trovato dietro il tubetto il suo inci O_o, che mi durava tutto il giorno in inverno e in estate quelle 13/15 ore, però preferisco di gran lunga questi che sto usando adesso, che vi ho recensito.

ingredienti chiave: (secondo me) sicuramente il bicarbonato di sodio,  assieme alla fragranza che è piacevole, l'aloe lenitivo, trietil citrato che previene la formazione di cattivi odori, e il tea tree oil che regolarizza le ghiandole ed è disinfettante e rinfrescante per le ascelle.

PREZZO: 8,00 per 100 ml
VOTO: 9,5 Sapone antico ( -0.5 per lo spruzzino che è un po' duretto per me), 9 argan & iris e 8 coco mademoiselle.
PRODOTTO MUST HAVE nella fragranza sapone antico

PRODOTTI VISO:
-Per questa categoria ho ricevuto 4 prodotti, per una routine completa (eccetto contorno occhi)
Detergente purificante in travel size 100 ml per 8 euro ( 300 ml per 13 euro in fullsize)
Latte detergente con acido ialuronico in travel size 100 ml
Tonico sebonormalizzante in travel size 100 ml 8 euro 
Crema viso rose e seta 50 ml 25 euro ( nuovo formato 30 ml 13 euro)



Ho notato che il prodotto nel tempo però si è ingiallito, ma è normale essendo un detergente totalmente naturale, il colore può variare anche da lotto a lotto, ma il suo odore e consistenza sono invariate ovviamente.
pocket review detergente viso: La consistenza è di un gel liquido e all'inizio era tendenzialmente trasparente, con l'utilizzo ha assunto il colore del limone che c è all'interno, ma niente paura... nei detergenti/scrub la variazione di colore come questa è normalissima (viene specificato dietro le confezioni di dr organic), mi è accaduto anche con lo shampoo delicato di biofficina toscana, il prodotto funziona come all'inizio e le altre peculiarità non sono restate invariate. Il profumo è di tea tree e comunque si percepisce che è purificante.

come lo uso? Prendo una goccia sul palmo della mano e massaggio sul viso umido finchè non si forma una schiuma bianca ^_^, la risciacquo dopo almeno 40/50 secondi. Se voglio ottenere un effetto ancor più purificante, ogni 10 giorni uso un po' più di prodotto e aggiungo due gocce di olio essenziale di rosmarino (che adoro e qui non c è) e lo lascio per meno di tre minuti sul viso, e risciacquo!

Risultati: Pelle pulitissima, priva di rossori (anzi se ne avevo, me li dissolve), profumata, morbida,compatta luminosa, imperfezioni seccate e curate. Va benissimo specialmente per il periodo del ciclo in cui ho più imperfezioni! Alterno a lui il sapone solido sicilia o fior di frutta de " i saponi dell luna" a seconda della mia esigenza e per non far abituare troppo la mia pelle a questa azione purificante. E' importante avere un detergente viso " cazzuto " nel proprio stash e che formi una vera e propria schiumetta, in modo tale da preservare i fibroplasti della nostra pelle del viso, che continuano a produrre collagene ( devo ringraziare Micetta's universe/ il mondo di micetta per avermelo spiegato tempo fa! )
                     Questa quantità è sufficiente per una applicazione sul viso e sotto il mento
Questo è l'effetto ottenuto prima di aggiungerci acqua sul viso, il prodotto inizia già a "schiumare" da solo *-*, una vera meraviglia!

Ingredienti chiave (secondo me) tutta la sua formulazione, ma vi sono in alto gli idrolati purificanti, poi il gel d'aloe, gli olii essenziali purificanti, addolciti dall olio essenziale di rosa e dal fruttosio che lo rende più delicato e funge da conservante. Infine ci sono i tensioattivi delicati, che non aggrediscono la pelle ma producono abbastanza schiuma lavante.

PREZZO: 8,00 100 ml e 13,00 euro 300 ml (formato conveniente)
VOTO: 9,5 non ha nessun difetto, lo adoro! ovviamente non va bene su pelle secca (secondo me va più nutrita), ma va bene da pelle grassa, mista, fino a normale nel periodo estivo. Mi trovo bene anche con altri prodotti per il viso, ma questo è il migliore di quelli purificanti che abbia provato, anche se mi piace molto anche quello di alchimia natura al limone.
PRODOTTO MUST HAVE Se ancora non avete trovato il detergente purificante del vostro cuore, non posso non consigliarvelo!


vi mostro il suo inci: *purtroppo ho gettato il cartellino in cui vi era specificata la personalizzazione con l'acido ialuronico nella sua corretta posizione, perdonatemi ç-ç
              *non si leggono bene olio jojoba e burro di mango, purtroppo si è girata la confezione.
Pocket review latte detergente: La sua consistenza è cremosa e il colore è "crema", ma chiaro. Profuma di miele/jojoba/argan che mi piace molto, non è un odore invasivo.
c
ome lo uso?  A :Principalmente metto una bella goccia su un dischetto di cotone e poi la stendo sulle dita per struccarmi gli occhi, rimuove davvero bene tutto, vi mostrerò i risultati con le varie foto ovviamente! B: in altri casi, quando sono gia struccata lo uso come se fosse un detergente su tutto il viso dal momento che è anche lenitivo e contiene acido ialuronico, prima di usare un sapone/detergente.

Risultati: Pelle pulitissima, struccata, morbida, lenita, nutrita, profumata delicatamente. Non brucia assolutamente gli occhi, cosa che alcune acque micellari e latte mi fanno (anche se non in modo eccessivo, ma da fastidio!) Questo è il piu delicato sul derma che abbia mai provato ma il più efficace che rimuove anche il mascara e l'eyeliner waterproof di astra, che sono dei veri e propri " copertoni ".

               Queste sono la sua consistenza, colore e quantità che uso per struccare un occhio

             Il dischetto appare così, bello nero intenso di sporco resistente, ma senza sfregare *-*

          *Eccolo qui all'opera sui miei occhietti,  vedete come rimuove tutto alla perfezione? *_*

ingredienti chiave: (secondo me) tutta la formula è funzionale tranne ovviamente il conservante e la fragranza che non sono degli attivi! Molto bella la scelta di un acqua di miele più addolcente e olio di jojoba più in alto che è leggero in seguito quello di argan, burro di mango che ammorbidisce un sacco e coadiuva la funzione struccante, acido ialuronico, olivem 1000.

PREZZO: 9.00 euro 100 ml travel size ( 13,00 euro 300 ml più conveniente)
VOTO: 9.5 sono davvero tentata per il 10, che non gli do per il dislivello di convenienza nel formato
PRODOTTO MUST HAVE  per chi non ha trovato lo struccante per prodotti waterproof del suo cuore, che non bruci e non faccia sfregare e irritare gli occhi.


       vi mostro il suo inci qui nella foto di seguito, questo prodotto non è stato personalizzato per me
Pocket review tonico: La consistenza è liquida e trasparente, ma odora di disinfettante (ospedale) e steso sulla pelle risulta appiccicoso purtroppo! Ho fatto delle prove per diversi giorni, prima di contattare Veronica, e le ho spiegato che restava appiccicoso e restava "sulla pelle", era pesante per me, mi ha spiegato che sicuramente non è adatto per la mia pelle, mi ha promesso di riformularlo con altri ingredienti, idrolati e arricchirlo con olietti puri essenziali/vegetali, e così ha fatto. Mi ha già detto che mi farà provare il  nuovo tonico riformulato. ( EDIT: Sto provando il nuovo tonico con formulazione nettamente migliorata (anche sotto miei suggerimenti!) inci: acqua di limone, infuso di melissa, di rosmarino, e decotto di salvia bio, succo di aloe bio,o.e salvia e rosmarino, olio di ribes nero, estratto di calendula, salvcosm.

come lo uso? Ho usato questo tonico prima normalmente sul dischetto o spruzzandolo direttamente sul viso e non andava bene per me... L'ho lasciato inutilizzato per un paio di settimane, ma mi dispiaceva un sacco tenerlo lì accantonato... Allora le rotelle nel mio cervello hanno iniziato a muoversi (alias criceto ahah), ho provato il tonico in un altro modo davvero utile per me e con cui ho ottenuto dei bei risultati, anche se ovviamente non corrisponde alla descrizione del prodotto stesso.
Sì, il mio tonico è diventato la base acquosa per le mie maschere a base di argilla e erbette! Qui ho utilizzato argilla bianca, tonico, e 3 gocce di tea tree oil ( se avete la pelle più sensibile vi consiglio al massimo due, meglio meno che più!) , la maschera si stende benissimo e anche quando inizia ad asciugare, prima del lavaggio, la pelle non tira e riesce ad agire senza seccare la pelle !!!
                                               Ho la faccia molto convinta, lo so ahahah
 Risultati: Se non consideriamo la sensazione di pesantezza e di appiccicoso con l'utilizzo classico, e valutiamo quello alternativo, esso è positivo. Pelle pulita che non tira e morbida e non seccata dalle argille, non arrossata.

PREZZO: 6,00 100 ml (per questa formulazione è eccessivo, immagino che per la nuova sarà giusto)
VOTO: 6+ supera la sufficienza perchè è comunque un prodotto utilizzabile in un altro modo, e che non va comunque sprecato, e può dare soddisfazione!  Ovviamente il prezzo per questo utilizzo è un po altino, il flacone dovrebbe contenere 150 ml circa per questo utilizzo e cambiar nome.

*** vi ricordo ancora che sotto mio consiglio è stato riformulato e che potrò parlarvene assieme alla nuova linea cosmetica priva di acqua e di tutte le altre succulente novità ***.


Vi mostro il suo inci base, che è stato personalizzato e modificato per me, con aggiunta di cartellino a parte, che purtroppo ho dimenticato di conservare.  E' stata sostituita l'acqua di rose con quella di hamamelis e sono stati aggiunti olii essenziali di salvia e lavanda. Per alleggerire questa crema e renderla perfetta per la mia zona t ballerina (a volte lucida a volte secca), pur mantenendo la giusta idratazione e prevenzione delle rughe.

Pocket review crema: Soffice mousse dal color latteo, un po' più cremosa rispetto alla crema farfalla che vi ho recensito un anno e mezzo fa. Lei è il mio nuovo amore, penso sia ancora migliore della precedente oltre al fatto che costa un terzo dell'altra, che aveva un prezzo davvero improponibile!
Il profumo è molto simile a quello del light blue di dolce&gabbana, infatti a volte apro il barattolo per sniffarla e quando la stendo sul collo è come se mi mettessi il profumo, la adoro davvero.

come la uso? applico la quantità che vedete partendo dal centro del viso, verso l'esterno massaggiandola per farla assorbire e in seguito la stendo sotto al mento, sul collo e un po'sul decolletè. Talvolta ci poggio il dito dentro e ne applico una quantità minima sui dorsi delle mani, mi piace molto l'azione setificante e il suo profumo, inoltre basta poco prodotto e sembra quasi rigenerarsi all'interno del barattolo ahah. Ho anche provato a metterla sugli omeri dopo il mare e su un paio di punture di zanzara, per capire se fosse anche lenitiva, e posso dirvi che lenisce benissimo.
Perciò posso consigliarla molto anche a chi ha rossori e la pelle delicatissima, non ve ne pentirete.

Risultati: Pelle lenita, morbida, profumata, luminosa,compatta, levigata al massimo *-*. Una pelle rinata e purificata allo stesso tempo, non unta! Questa crema batte anche la crema da giorno (gialla) di verdesativa che mi piaceva un sacco, poichè ha molte più proprietà e risulta anche più conveniente.
Questa quantità è sufficiente per un'applicazione completa su viso, collo e decolletè

 ************** ***PREPARATEVI ALLA SPIEGAZIONE  XD*********************

Ingredienti chiave (secondo me) Appena ho visto i suoi ingredienti, sono rimasta a bocca aperta :O
NON ho MAI VISTO un inci più RICCO e BILANCIATO di questa crema/mousse per il viso! Io solitamente rifiuto quasi sempre di provare creme viso, perchè ho già una marea di campioncini e mi affeziono difficilmente alle fullsize.
Tutto l'intero inci,escluso conservante e fragranza che non sono attivi, ma indispensabili per il prodotto in sè, agiscono per purificare nutrendo ed idratando, senza essere nè troppo blandi e nemmeno pesanti. L'acqua di hamamelis è un ottima base per realizzare questa crema, ha proprietà purificanti, disinfettanti, astringenti per i pori, ottima per l'acne giovanile.
L'olio essenziale di salvia e lavanda in quantità minime, aggiunte sempre per me sono perfette , sono cicatrizzanti, antimicrobiche, riparano il tessuto cutaneo.
Oli vegetali di jojoba, molto dermocompatibile e dal tocco leggerissimo, argan più nutriente e antirughe, olio di mandorle elasticizzante, olio di cotone antiossidante, palmarosa olio essenziale rivitalizzante, previene le rughe, karitè dry flo che consente alla crema di assorbirsi rapidamente e non restare sulla superficie della pelle, non unge, olio di rosa mosqueta uno dei più preziosi rigeneranti della pelle (sapete già le numerose proprietà), gel aloe che assorbe sempre rapidamente e delicato sulla pelle, acido ialuronico il componente fondamentale dei nostri tessuti connettivi e reintegrarlo fa sempre bene per le rughe, pantenolo provitamina b5, proteine della seta formate principalemente da sericina,che è affine alle nostre cheratine di pelle e capelli e riesce a fissare l'acqua sulla superficie cutanea, evitando la disidratazione, relax rides un'alga dell'oceano nota per proprietà antirughe.

PREZZO: 50 ml per 25,00 (è un formato davvero grande, vi consiglio 30 ml a 13 euro!)
VOTO: 10 assolutamente, la crema perfetta per me, adoro la consistenza mousse che viene assorbita uniformemente dalla pelle e non unge assolutamente.
PRODOTTO MUST HAVE Se non avete ancora trovato la crema del vostro cuore e avete una pelle mista o normale o secca, oppure se l'avete già ma la state finendo e cercate una crema più conveniente :) e  volete provarla nel formato da 30 ml (13 euro).

Voglio ringraziare di cuore Veronica e il suo staff Very natural cosmetici per questa opportunità, ma soprattutto voi, che avete impiegato una buona parte del vostro tempo leggendo e magari commentando la review, e apprezzando il mio impegno. Tutto questo è essenziale per me ! <3 :*

- Vi ricordo le spedizioni gratis per il primo ordine e prima di salutarvi, vi lascio qualche foto panoramica dei loro prodotti :)

E farvi capire quanto sia grande il loro impegno, pronti a migliorarsi, infatti le etichette sono migliorate perchè hanno anche la descrizione, sono robuste e non si rovinano con le dita umide,
e vi sarà l'aggiunta del PAO e della nuova linea anidra con una durata maggiore.






*** il mio parere non è invariato dal ricevimento del prodotto, in quanto da anni consumatrice responsabile e del tutto trasparente ***
Ragazze vi saluto, con un grande bacio e vi aspetto con un post make up per la prossima settimana!


14 commenti:

  1. WOW!! Bellissima recensione, lunga, ma non noiosa...ANZI, molto interessante!! Non conoscevo questi prodotti, ma che comodo riuscire a modellarli a seconda del proprio bisogno, del proprio essere!! Ho adorato la foto dei capelli post shampoo, balsamo e maschera!! Caspita erano lucidissimiiiii, proprio come dal parrucchiere!! 😍😍Ho trovato utile anche le varie info sui deodoranti e sapere che ne esiste uno che duri a lungo è per me una bellissima notizia!! Giusy Botta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gioia :* grazie per aver apprezzato il mio lavoro, per me è importantissimo *-*. La novità qui sta proprio nel poter perfezionare i prodotti a seconda Dell esigenza del cliente , più tutte le attenzioni che davvero poche aziende danno :*

      Elimina
    2. Vero, piccoli dettagli che fanno la differenza!!

      Elimina
  2. Ma complimenti tesoro!!! Ho letto sino alla fine, non noiosa e ricca di bellissime foto!!! Bravissima, sono davvero orgogliosa di te <3 poi i prodotti di Very sono sublimi, funzionali e fantastici <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro mi commuovi, non sai quanto è importante per me quello che pensi! <3 , e mi fa piacere aver reso giustizia a tutti i prodotti di very <3

      Elimina
  3. splendida recensione!!! sembrano davvero prodotti super *_*

    RispondiElimina
  4. Wow dei prodotti che vale veramente la pena di provare! Sono molto felice di questa interessante scoperta, ti ringrazio tanto cara! Adesso non mi rimane che scegliere i prodotti 😊

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Sì tesoro lo sono **-* sono fatti davvero col cuore e mente

      Elimina
  6. Sembrano veramente dei buoni prodotti 😍😍😍voglio provare quelli per i capelli 😊

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)