lunedì 22 dicembre 2014

REVIEW CIPRIA "ILLUMINISMO" NEVE COSMETICS. "Un prodotto multifunzione e che assorbe sebo donando una luminosità naturale"

Oggi vi parlo di un prodotto novità, poichè ho avuto l'opportunità di poterlo ricevere direttamente da NEVE COSMETICS, tramite il loro corriere bartolini :).

Essendo una novità è ancora per qualche ora in offerta sul loro sito qui: http://www.nevecosmetics.it/it/ciprie-minerali/644-cipria-illuminismo.html al 15%
quindi a soli 10.96 anzichè i 12.90. Il tutto assieme ai nuovi rossetti e tutti i prodotti disponibili sul sito a -15%, assieme alle spedizioni a 0.99 cetesimi, ottima promozione specie per chi non ha mai provato questa marca e per chi vuole far regali di natale e scorta di fondotinta/ciprie, la promozione scade alle 23.59 di oggi!
Perciò sono ancora in tempo per potervi consigliare questa cipria che ho usato in tantissimi modi (per poco non la mangiavo ahah!) trovandomi benissimo in tutti!


COME VIENE DESCRITTA DALL'AZIENDA?

Cipria trasparente e luminosa dalla morbida satinatura dorata.
Delicata e setosa, Illuminismo è una polvere impalpabile che uniforma l’incarnato illuminandolo delicatamente. Per crearla ci siamo ispirati alla luce calda e soffusa delle candele.
Illuminismo è perfetta anche per:
- creare delicatissimi punti luce su zigomi, arcata sopracciliare, naso e fronte
- ravvivare la zona contorno occhi
- fissare i prodotti in crema senza appiattirli

Ingredients: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491 ), Tin Oxide (C.I. 77861).

√ senza conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Cruelty FreeFormula MineraleLip SafeVegetarian&Vegan

VI MOSTRO IL PRODOTTO:


 FOTO CON FLASH:



SWATCHES ALLA LUCE NATURALE:


Come possiamo vedere appena applicata in abbondanti quantità ,senza essere  sfumato, funge da ombretto,appena sfumato invece funge da illuminante e molto sfumato funge da cipria illuminante invece :).

PACKAGING:




Il packaging è comune a tutte le altre polveri viso di neve cosmetics, una jar in plastica trasparente con tappino nero rotante e sifter che consente un perfetto dosaggio senza sprechi di prodotto.

QUANTITA': 4 G
PAO:12 MESI
PREZZO: 12.90 per ancora poco a 10.96. Disponibile anche la mini size sul sito.
INCI:Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491 ), Tin Oxide (C.I. 77861).
senza conservanti, siliconi, profumo, parabeni nè petrolati per ridurre i rischi di allergia. Non è comedogeno, è un prodotto Made in Italy e cruelty free.

COME SI USA?: Si apre la confezione girando il sifter e facendo cadere la cipria nel tappino nero, in seguito con un pennellone da cipria si gira il prodotto all'interno del tappo e si applica sul viso ^_^. 
Si può applicare anche con altri tipi di pennelli e in altri modi che vi mostrerò man mano qui di seguito adesso.

APPLICAZIONI VARIE:

Foto alla luce naturale

Foto con flash

*indosso strawberry sundae, uno dei nuovi  5 rossetti di neve cosmetics, e devo dire che mi piace molto sia per pigmentazione, idratazione e tenuta media.

COME HO UTILIZZATO QUI "ILLUMINISMO"?

-Come cipria con un pennellone da cipria su tutto il viso
-Come ombretto, applicato con un pennello piatto
-Come illuminante mischiato al primer filler in gel lepo senza siliconi, applicato con le dita 
su zigomi, arcata e arco di cupido.

-COME CIPRIA: Questa cipria è una polvere impalpabile dalla satinatura platino ma con sottotono neutro-caldo, un best per le pelli sia calde che neutro calde, neutro fredde, insomma, adattabile alla maggiorparte degli incarnati, visto che non è spiccatamente calda. Il colore non lo ritengo del tutto trasparente in quanto è correttiva, su di me, perchè riesce a mimetizzare rossori e crosticine che ho sul naso. L'effetto è tra il glow e il naturale, dona un aspetto molto sano, utilissimo per questo periodo in cui ho la pelle decisamente spenta, con zone secche e crosticine, non potrei mai usare in questo periodo una cipria matte trasparente come la hollywood, che mi evidenzierebbe tutto.
Assorbe il sebo e contemporaneamente dona una sana luminosità, per nulla pacchiana, senza nessun tipo di glitter.

DURATA/TENUTA: OTTIMA! L'ho testata per tutta la settimana e in alcuni giorni l'ho tenuta addirittura ben 12 ore, con riscaldamento a 25°C in ambienti ristretti, e il trucco era intatto, la fronte e tutta la pelle del viso non era unta, nemmeno se mi toccavo col dito rilasciavo del sebo in eccesso.
DURA TUTTO IL GIORNO, l'ho testata anche col sole freddo di inverno e si comporta egregiamente!

-come ombretto, dura tutto il giorno ed è perfetto per uniformare e illuminare la palpebra mobile
-come illuminante, adattissimo anche alle pelli grasse, che evitano come la peste illuminanti, e alle persone che hanno pori dilatati... in questo caso è ottima come punto luce anzichè come vera e propria cipria, poichè è più discreto di un classico illuminante.

VI MOSTRO DI SEGUITO ALTRE FOTO CON ALTRI USI DI ESSA:



NUOVE APPLICAZIONI:

-CON IL CORRETTORE
-CON IL FONDOTINTA
-CON IL GLOSS TRASPARENTE
-CON IL PRIMER

Vediamole insieme nel dettaglio:

Ho prelevato una quantità non eccessiva di cipria illuminismo e l'ho mischiata a questi tre prodotti, ho applicato il primer con le mani, in seguito steso il fondotinta con il pennello h53 hakuro e applicato il correttore con le dita. Infine una passata finale della stessa cipria. Le quantità usate non devono essere spropositate ovviamente.




COME GLOSS: ho applicato prima il rossetto, cinnamon roll di neve cosmetics *_*, adoro, questi due li ho ricevuti in regalo per natale :). In seguito ho versato nel tappino la cipria e il gloss e li ho mischiati con un pennellino, il colore del gloss finale è questo che vedete...
IL PRODOTTO è LIPSAFE.
Il goss mimetizza un po' le pieghe naturali e la pelle secca delle labbra , e lo scintillio della polvere da un effetto molto bello e 3D.


-CON IL CORRETTORE
-CON IL FONDOTINTA
-CON IL GLOSS TRASPARENTE
-CON IL PRIMER
-COME CIPRIA
-COME PUNTI LUCE
-COME OMBRETTO

Il risultato finale è molto luminoso in questo caso perchè ho usato la cipria illuminante in tutti i prodotti e le foto sono fatte col flash, in caso vogliate un effetto più naturale basta usarlo in meno modi/prodotti, come ad esempio nel primo look mostratovi.

E SE VOLESSI USARLA COME CIPRIA CORRETTIVA SENZA FONDOTINTA QUANDO HO POCHE IMPERFEZIONI E ROSSORI?


Ecco qui ho utilizzato SOLO la cipria illuminismo mischiata al primer mattificante filler lepo e una ultima passata di cipria illuminismo con pennellone. Ho portato quest combinazione per un giorno intero e non è svanito sul viso per tutto il tempo, ho solo aggiunto mascara , correttore e lipgloss e ho chiesto se si vedessero le imperfezioni/rossori alle amiche. La risposta è stata no, hai la bb cream giusto? e io no, ho solo primer e cipria illuminante/correttiva!

ALTRI UTILIZZI VARI

-Ravvivare il contorno occhi anche con una crema per chi non si trucca e ha gli occhi stanchi

ALTRI UTILIZZI PROVATI DA ME:

-COME SMALTO:




Ho provato a vedere il colore che usciva mischiandolo a dello smalto trasparente e l'effetto è un colore dorato COPRENTISSIMO! , Perciò non serve comprare uno smalto dorato se non fate un uso continuo di esso, e per quel che serve è utilissimo per le accent nail.
(non fate caso alla mia incapacità nella nail art, fatta da voi verrebbe molto meglio!)

-COME RAVVIVATORE DI FINISH E FISSATORE DI MATITE

 Qui ho creato un effetto degradè con la cipria illuminismo  andando mano a mano a diminuire il prodotto applicato, fino a giungere ad una codina priva di cipria. Semplifica l'effetto degradè non rendendo necessarie le 3 o 4 matite :) o 3 o 4 toni di ombretto se la si vuole fare luminosa!
-Matita fissata alla perfezione :)
Questo è invece l'occhio senza utilizzo di cipria, la matita di base è si più vibrante ma più piatta.

SPERO che questa review vi sia piaciuta e intanto vi ricapitolo i vari modi in cui essa si può utilizzare, e che ho provato personalmente!

1.come cipria. 2.come illuminante. 3come ombretto 4.nel correttore 5. nella crema per il contorno occhi 6. come gloss 7.nel fondotinta 8. nel primer 9. come smalto 10. come fissatore di matita e per creare un effetto degradè semplicissimo e luminoso.

VOTO: 9 E MEZZO. Non posso dar 10 solo perchè non è utilizzabile su tutto il viso su pelli grasse con pori dilatati, ma ha davvero tante funzioni ed è utilizzabile in vari modi da tutti!!!

Vi ricordo di approfittare ancora per le poche ore che rimangono dell'offerta sul loro sito http://www.nevecosmetics.it/it/.

La mia opinione non varia dall'aver ricevuto o meno il prodotto in questione, acquisto da anni questa marca e non mi ha quasi mai delusa :). 

Lasciate un commentino se vi va e fatemi sapere sia se vi è piaciuto l'articolo e sia se la prenderete, magari anche in mini size per provarla! :) vi aspetto numerosi, perchè mi interessa davvero molto il vostro parere ;)

A presto, con altri post :* baci sparsi e buone feste a tutti voi ^____^.



21 commenti:

  1. wow eccellente prodotto!! non ho mai provato nulla delle Neve ma da quello che leggo qui e in altri post e' un acquisto GARANTITO!!!!

    RispondiElimina
  2. Lo dicevo io ke ne valeva la pena, aspettare la tua review!Brava!

    RispondiElimina
  3. bravissima!mi hai rimasto senza parole dalla quantità di modi che hai proposto per usarla!!!!!!!!!!!!poi mi piace tantissimo effetto sul viso!un prodotto da comprare assolutamente

    RispondiElimina
  4. adoro adoro come gloss, smalto, per gli occhi.... ma come cipria non mi convince, non su di me almeno :/ di solito mi stanno una schifezza le ciprie illuminanti e mi accentuano i buchi in faccia :/ prodotto davvero stra interessante però!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro per i buchi in faccia come cipria ho scritto anche io che non va ☺

      Elimina
  5. Alla faccia!complimenti un post davvero dettagliato.
    Come ombretto è davvero bella mamma mia...e poi utilizzarla in più modi è dabvero comodo.
    Non sono fan delle polveri libere...neve pensa a farne una compatta. ..brava tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy cmq se fosse compatta sarebbe con meno funzioni però :)

      Elimina
  6. Come cipria ancora non ce la vedo proprio! Effettivamente come illuminante potrebbe essere molto interessante essendo molto delicata, e gli altri usi non sono da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è adatta per la pelle molto oleosa però su di me funge benissimo

      Elimina
  7. Lo sapevo che sarei rimasta senza parole nel leggere quest'articolo, è da quando ho cominciato a seguirti che ho pensato;questa ragazza ha un talento speciale e con questo bellissimo articolo hai confermato quello che ho sempre pensato di te,e cioè che sei una grande artista pronta a mettersi sempre in gioco, ma soprattutto fa rimanere senza parole chi guarda i tuoi splendidi lavori,utilizzando alcuni prodotti in più modi,come hai fatto in questo caso con la cipria "Illuminismo ". Sei stata davvero molto molto brava sono sicura che chi leggerà quest'articolo rimarrà colpito dai molti usi che si possono fare di questo prodotto!!! Grazie x queste chicche che ci hai dato!!!! Ti faccio di nuovo tantissimi complimenti per quest'articolo è ben fatto e curato in ogni piccolo dettaglio, hai fatto davvero un lavoro eccellente stracomplimenti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero tesoro io rimango Sena parole quando vedo che c è qualcuno che mi apprezza così tanton☺

      Elimina
  8. Bellissima review tesoro, come tuo solito dettagliata ed esplicativa come non mai! I nostri commenti e tutto l'affetto che esprimono sono solo una parte della giusta ricompensa che merita il tuo impegni in questo senso, sei davvero brava e lungimirante: chi avrebbe pensato di usarla in ben 10 modi diversi? Devo dire che come sempre non avevo minimamente considerato questa cipria perché non amo gli illuminanti, ma mi sono dovuta ricredere soprattutto perché credo che la mia pelle sia molto simile alla tua. La proverò a viso intero, magari in questi giorni passo in bioprofumeria, non ho molta voglia di aspettare la riapertura del magazzino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere come ti troverai tesoro ^_^ *_*, grazi davvero dell affetto <3

      Elimina
  9. Che bella review dettagliata! Non pensavo che una cipria illuminante potesse avere così tanti utilizzi: molto versatile come prodotto. Come cipria non mi convince in pieno e, avendo io una pelle con pori dilatati, resto con la mia ciprietta Hollywood. Mi piace molto come ombretto e anche l'effetto del gloss, molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille di averla letta tutta ihihih ^_^ si come cipria a chi ha molti pori dilatati non va bene però rimangono cmq gli altri utilizzi :)

      Elimina
  10. Mi piace !!! Questa mi sa che la prendo :) ottimi tutte le tue utilizzazioni, brava!!!

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sei stata creativa Tizi? *__* fra gli utilizzi che hai proposto è gradevolissimo l'effetto ombretto, gloss e smalto! *__* favoloso! mi sa che sfrutterò così alcuni pigmenti in jar della Neve che come ombretti mi sembravano troppo forti *__* ne ho uno verde che potrei usare come smalto! favolosa Tizi, mi sei piaciuta!
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ele! Si tutti i pigmenti neve sono ottimi come smolti ovviamente *-*

      Elimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)