domenica 14 luglio 2013

Sapone allo zolfo I PROVENZALI

Salve a tutti miei cari lettori! =), come promesso do inizio alla mia rubrica "I saponi de I PROVENZALI", questi saponi sono molto reperibili, io li trovo nei negozi dedicati alla detergenza, da acqua e sapone, auchan, coop, e ovs industry! Sono anche molto economici , il che dà loro una marcia in più!
Vi parlo della saponetta allo ZOLFO i provenzali che è molto chiacchierata...
Ecco come si presenta:
fonte : google


Purtroppo l'ho terminata da un paio di settimane e non sono riuscita a fotografarla XD, perchè non mi era venuta ancora la brillante idea di recensirla XD! Io sto "collezionando" le saponette dei provenzali, sono davvero una mia mania... ne ho forse 3 o 4 ancora chiuse! e ne ho usate diverse... 

Saponetta Purificante allo Zolfo, ottenuta artigianalmente, secondo l'antico metodo provenzale. SENZA ALLERGENI NE COLORANTI• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO.
Composizione 100% vegetale e completamente biodegradabile. Priva di Alcali Liberi e di materie prime petrolchimiche.
Sottoposta a Test di Tollerabilità Cutanea presso i Laboratori dell’Università di Pavia

PREZZO: 1,70
QUANTITA': 100 G
REPERIBILITA':negozi dedicati alla detergenza, da acqua e sapone, auchan, coop, e ovs industry.

LA MIA ESPERIENZA , CONSIGLI E UTILIZZO:
Io ho iniziato ad usarla per il viso tutti i giorni quasi, quando ero sotto esame perchè sudavo molto per lo stess! Mi seccava e allisciava la pelle mista e seccava i brufoli... però mi causava l'effetto rebound, ovvero  aggredendo la mia pelle essa sudava in meno tempo e lo strato di pelle si ispessiva :S, perciò consiglio il suo utilizzo 3 volte a settimana al max! Non va assolutamente usato tutti i giorni, il suo effetto posso considerarlo "d'urto", infatti va utilizzata sul viso per periodi limitati di tempo... diciamo ciclicamente =)
L'ho usata tantissimo per la pulizia dei pennelli più ostili, ovvero quelli sporchi di ombretti cremosi, eyeliner in gel, fondotinta particolarmente cremosi! Disinfetta in modo sublime e pulisce altrettanto splendidamente *.*. Così come pulisce i pennelli lui, nessun altro lo fa ahah! Al diavolo shampoo e prodotti liquidi per i pennelli, il metodo migliore è quello del sapone solido! Sono ottimi a questo scopo  anche quello di marsiglia, aleppo, mandorle e loto.
L'odore di zolfo che rilascia potrebbe essere sgradevole, però sembra davvero un odore di pulito.

INCI: 




L'inci è verde! ^_^, non ha impatto ambientale, però è aggressivo sulla pelle! Attenzione! Cercate di seguire i miei consigli che ho confrontato con quelli dell angolo di lola, dal momento che io sono profana in materia XD

Per 1,70 euro è davvero consigliata *_*  dal momento che potete usarla anche ad esempio per seccare i brufoli dietro la schiena (dove la pelle è meno sensibile) e ottima davvero per lavare i pennelli sporchi =)

VOTO: 9

Spero di esservi stata utile, voi l'avete? vi serve? la conoscevate? come vi trovate? Avete trovato ulteriori utilizzi per essa?
rispondete alle mie domande qui sotto *_* aspetto i vostri commenti :*

a presto con nuove reviews!


4 commenti:

  1. ho usato queste saponette (mi pare quella alle mandorle dolci) sul viso e sul corpo... mi seccavano da morire! ;( magari questa allo zolfo è migliore. non saprei

    RispondiElimina
  2. L'ho usata tempo fa, sia per il viso sia per i pennelli come fai tu, mi è piaciuta tantissimo :)

    RispondiElimina

No spam ^_^ grazie
tuttavia potete lasciare il link del vostro blog (non di un post a meno che non centri con quello che ho postato io ;) )
si ritengono spam:
*Annunci come passa da me perchè mi sono iscritta.
*Scambi di commenti sotto i post.
Commentate solo se avete letto qualcosa =)
I commenti sono molto apprezzati, lasciate un segno del vostro passaggio =)